Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – Livorno

Servizio Civile

La Regione Toscana con decreto dirigenziale n. 3165 del 10/07/15 ha approvato un avviso per la selezione di 242 giovani dai 18 ai 29 anni da impiegare in progetti di servizio civile finanziati con i fondi europei destinati al programma “Garanzia Giovani”.  L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Onlus sezione di Livorno, nell’ambito del progetto denominato “Mi accompagni per Livorno?” presentato dalla sede regionale dell’U.I.C.I., utilmente collocata nella graduatoria degli Enti che hanno inoltrato progetti e di conseguenza ottenuto il finanziamento,  mette a disposizione quattro posti per lo svolgimento del Servizio civile regionale. Ai giovani in servizio sarà corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

La modulistica necessaria è reperibile presso gli uffici dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Livorno  in Via del Mare  90 (tel. 0586-509424) oppure sui siti internet della suddetta sede dell’U.I.C.I. di Livorno www.uicli.it, della Regione Toscana www.regione.toscana.it e del Consiglio Regionale dell’U.I.C.I. www.uictoscana.it.  La domanda di partecipazione, indirizzata, a pena di inammissibilità, all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Consiglio Regionale della Toscana – Via L. Fibonacci, n. 5 – 50131 Firenze può essere inoltrata con le seguenti modalità:

consegna a mano direttamente all’ente all’indirizzo di Livorno – via del Mare, n. 90 (tel. 0586/509424)

inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno (in tal caso non fa fede la data del timbro postale, quindi la domanda deve arrivare al destinatario entro la scadenza del bando 04-09-2015) all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Consiglio Regionale della Toscana – Via L. Fibonacci, n. 5 – 50131 Firenze con l’indicazione sulla busta “Servizio Civile per l’Attuazione del PON YEI” ;

per posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo uictoscana@pec.it, purché inviata da una casella di posta elettronica certificata; in tal caso tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al numero telefonico della sede U.I.C.I. di Livorno 0586/509424.

Avviso Selezione Servizio civile regionale (programma Garanzia Giovani)

Allegato A scheda Progetto servizio civile regionale (Garanzia Giovani)

Allegato B Domanda Ammissione Servizio civile regionale (programma Garanzia Giovani

Allegato C – Scheda da allegare alla domanda di ammisisone al Servzio civile regionale (Garanzia Giovani)

DONA IL TUO 5 x MILLE ALL’UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI DI LIVORNO

Dacci una mano di solidarietà indicando il nostro codice fiscale 80013430493 nella scheda allegata alla dichiarazione dei redditi (730 o UNICO)

___________________________________________________

UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI ONLUS SEZIONE PROVINCIALE DI LIVORNO

C.F. 80013430493

Via del Mare 90 – 57128 Livorno

Tel. e fax: 0586/509424

E-mail: uicli@uiciechi.it

Comments are currently closed.